/ Salone del Mobile 2024: guida completa agli espositori e percorsi
È partito ufficialmente il conto alla rovescia per la 62esima edizione del Salone del Mobile Milano, l’evento più atteso del mondo dell’arredamento e del design.
Molte saranno le novità, le tendenze e i progetti presentati con l’obiettivo di innovare ed arricchire il modo di vivere quotidiano.
L'edizione 2024 mette in risalto l’intera esperienza di visita, con percorsi altamente ottimizzati grazie all’applicazione delle neuroscienze, per la prima volta utilizzate nell’ambito di una manifestazione fieristica.
Focus particolare sull’EuroCucina, sul Salone Internazionale del Bagno e sul Fuorisalone, eventi chiave imprescindibili per offrire una panoramica sempre più ampia sul design italiano e internazionale. La sinergia tra le varie attività promuove i più alti valori dell’imprenditoria: innovazione tecnologica, responsabilità ambientale, creatività e massima garanzia di qualità.
Ecco una guida pratica e sempre in aggiornamento da avere con te per la tua prossima visita al Salone del Mobile.
Padiglioni 22/24 e 9/11
Qui le aziende presenteranno le loro collaborazioni con alcuni dei maggiori designer della scena internazionale. Ricerche sui materiali, rapporto tra design e tecnologia, forma e funzionalità sono solo alcuni degli argomenti ricorrenti.
Padiglioni 14/18
I grandi nomi della storia del design italiano e le aziende che hanno plasmato il panorama del design grazie alle loro proposte.
Padiglioni 13/15
Aziende che reinterpretano il know-how tradizionale in chiave contemporanea, rispettando le scelte materiche e la cura al dettaglio. Brand emergenti e materiali che guardano al futuro con un occhio sempre rivolto alle eccellenze manifatturiere.
Padiglioni 6 e 10
Qui prende vita l’edizione 2024 del Salone Internazionale del Bagno: novità, tendenze, influenze nell’ottica di garantire relax, benessere, sostenibilità e maggiore risparmio idrico.
Padiglioni 2 e 4
L’avanguardia e l’innovazione del mondo delle cucine di design. Un connubio vincente tra Salone del Mobile e Fuorisalone di cui presto scopriremo le prime anticipazioni.